Riunione del Consiglio Pastorale, al via le mille attività della nostra Parrocchia

Con grande entusiasmo e voglia di fare e stanti le limitazioni sanitarie imposte per il contenimento dell’epidemia Covid-19, oggi 26 Settembre 2021 si è riunito il Consiglio Pastorale della nostra parrocchia presso la Casa diocesana LA ROCCA a Pietrasanta.

Grazie di cuore al nostro Parroco Don Daniele Ricci per la bellissima giornata, l’ottimo pranzo, le preghiere e la carica super positiva che ha fatto da filo conduttore di tutto il pomeriggio.

Ci siamo riuntiti in preghiera verso le 11 nella cappellina della casa diocesana e poi abbiamo pranzato in una bella sala luminosa, con una vista davvero stupenda sul centro storio di Pietrasanta. Il pranzo preparato dalle suore è risultato di ottima qualità ed abbondante. Tra chiacchiere e buon cibo ci siamo ritrovati un un clima gioviale, affettuoso ed amichevole.

Alle 14.30 ci siamo raccolti in un’ampia sala, Don Daniele ha introdotto i primi argomenti e avviato il dibattito sulle nuove iniziative per la nostra parrocchia riguardanti i più svariati settori dall’oratorio alla Caritas, dai gruppi di preghiera all’assistenza ai malati, dalle attività sportive per i ragazzi al doposcuola etcetc.

Non è stato tralasciato neanche il più piccolo dettaglio. Il pomeriggio è davvero volato e avremmo avuto ancora tante cosa da dire e dettagliare.

Al tramonto ci siamo ritirati per pregare i Vespri e ringraziato Gesù e lo Spirito Santo per la “Luce” e l’Amore che hanno accompagnato questo momento di condivisione e di serenità.

Uno splendido tramonto con un sole rosso fuoco ha dipinto il finale del nostro incontro.

A presto e buon lavoro a tutti !

26 Settembre
30 Ottobre