Pellegrinaggio diocesano in Polonia, 3-8 settembre 2023

• Questo evento è passato.

La proposta di pellegrinaggio diocesano nella Polonia di San Giovanni Paolo II si colloca nella prospettiva della Visita pastorale, da preparare anche nella preghiera e nel cammino comune.

La memoria della grande figura del Papa “venuto da lontano”, collocata nel contesto in cui la sua vocazione di pastore è nata ed è maturata (dalle vicende familiari, all’oppressione nazista, all’olocausto, al regime comunista…), ci aiuterà a vivere il cammino di rinnovamento e riforma con quella stessa fiducia in Dio e nella Vergine Maria che l’ha sostenuto a fronteggiare ogni difficoltà cercando sempre la verità e il bene.

L’iniziativa inaugura le attività del nuovo Servizio diocesano per i Pellegrinaggi, costituito in seno all’Ufficio diocesano per la pastorale dello Sport e del Turismo: le esperienze fatte insieme, come Chiesa diocesana, ci fanno crescere nella conoscenza reciproca, nella condivisione di stili e obiettivi, nella capacità di comunicare con competenza e convinzione il Tesoro della fede.

+ Paolo Giulietti

Inizio: