ORATORIO

L’oratorio Migliarina nasce nel maggio 2008, con l’affiliazione all’ A.N.S.P.I, Associazione Nazionale San Paolo Italia che raggruppa numerosi oratori dislocati in tutta Italia. Tale affiliazione ci permette di realizzare svariate iniziative che esulano dall’attività di culto e catechesi.

Nel 2018 abbiamo avuto la possibilità di riprendere gli spazi fino ad allora gestiti dal circolo Ancora al Terminetto, creando  così l’oratorio Migliarina-Terminetto e con l’aggiunta di nuovi volontari, tutti insieme pieni di entusiasmo, abbiamo inaugurato il Bar dell’ Oratorio e la pizzeria.

L’obiettivo principale dell’oratorio è stato fin da subito sia quello di creare un’ambiente accogliente per i ragazzi e le loro famiglie sia quello di rappresentare un ponte fra la parrocchia e le persone lontane dalla vita comunitaria; il desiderio è quello di mostrare un
volto giovane, gioioso ed entusiasmante di chiesa.

Nel corso degli anni il nostro oratorio è cresciuto ed ha organizzato tantissime iniziative di carattere aggregativo e formativo:

corsi di formazione per operatori pastorali,
campiscuola per giovanissimi e giovani,
grest,
gite culturali e pellegrinaggi,
laboratorio di cartapesta, di cucina e attività creative,
corso di teatro, chitarra e canto,,
tombola per gli anziani,
mercatini di natale,
sagra,
tornei di calcio, pallavolo etc…

Grande accoglienza ha destato in tutto il quartiere la costruzione dei campi sportivi alla Migliarina frequentati ogni giorno da tantissime persone.

Vai al Bar dell’Oratorio