Parole di Vita

Gli incontri di “Parole di Vita”

si tengono ogni primo lunedì del mese alle ore 21.00 presso la

Parrocchia della Migliarina

La ‘Parola di vita’ è una creazione di Chiara Lubich fondatrice del movimento dei Focolari

Più che un commento al Vangelo, ne è una lettura carismatica, un’intuizione ed un deciso impulso a metterla in pratica, ma soprattutto a viverla.

Presenta un carattere immediato, incisivo, diretto, destinato sin dal principio (1943) ad un vasto pubblico e sempre apparso su foglietti modesti scritti con un linguaggio alla portata di tutti.

Tutt’ora viene mandata in tutto il mondo, tradotta in tutte le lingue, persino fino al Polo Nord ed è motivo di unione ed unità per tutti i popoli, religioni e non credenti L’unità è il carisma del movimento dei Focolari.

La stessa Chiara Lubich nel suo testamento spirituale diceva

E’ tensione della mia vita vivere sempre la Parola, essere la Parola, la Parola di Dio. La amo tanto che desidererei arrivare al punto, se mi chiedessero: ‘ma tu chi sei?’, vorrei rispondere: ‘Parola di Dio’

Pur nella sua semplicità, l’iniziativa ha offerto un notevole contributo alla riscoperta della Parola di Dio nella Chiesa del 900, trasmettendo un metodo per vivere la scrittura e condividerne i frutti. Il primo commento è del 1943 fino alla sua morte.

Contatti;

Giuliana 3287467140 email giuliana5050@gmail .com