Un filo di speranza

• Questo evento è passato.

PREPARARE UN NATALE DI SPERANZA

Carissimi, mentre stiamo “allenando” la virtù della speranza in questo Avvento così diverso dal solito, ci giungono le notizie su come sarà il nostro Natale, segnato in modo rilevante dalle misure anti-contagio disposte dal Governo.

Molte famiglie non potranno riunirsi e tutta una serie di abitudini legate alle “Feste” andranno tralasciate. La cosa non può farci piacere: è vero che il rivestimento commerciale e festaiolo che abbiamo sovrapposto al Natale rischia di allontanare dallo spirito più autentico della festa; è altrettanto vero, però, che tali mancanze saranno per molti fonte di disagio economico, sociale e psicologico.

Penso soprattutto ai piccoli di età e ai piccoli di fede, per i quali Natale potrebbe diventare un giorno come un altro, anzi, un giorno peggiore degli altri, in cui, spenta la piccola fiammella delle tradizioni e delle abitudini, rimane solo il freddo della disperazione.

LEGGI TUTTO—> CLICCA QUI

4 Dicembre 2020 @ 00:00 CET