INAUGURAZIONE BIBLIOTECA PARROCCHIALE DEDICATA A DON FRANCO

La biblioteca è nata anzitutto con lo scopo di ricordare don Franco e conservare tutti i libri in suo possesso in modo che fossero messi a disposizione sia della comunità sia di chi ne avesse interesse.
Nel 2012 fu adibita a biblioteca una delle aule del catechismo mentre alcuni volontari si incaricarono di catalogare tutti i libri. Con il contributo di alcuni donatori il numero dei volumi è triplicato.
Dopo un’interruzione di alcuni anni a causa di impegni personali, nel 2019 l’iniziativa ha ripreso slancio su richiesta di alcuni parrocchiani che si sono poi offerti di aiutare i precedenti volontari.
Finalmente dopo un primo rinvio a causa del covid, lo scorso sabato 10 ottobre è stata ufficialmente inaugurata la biblioteca con la benedizione di don Daniele e la partecipazione di un nutrito gruppo di parrocchiani.
Obiettivo della biblioteca sarà quello di diventare un vero e proprio centro di aggregazione e ritrovo culturale, non limitato alla sola letteratura e lettura ma che spazi anche in altri campi come musica, arte, cinema, cucina e tanto altro, che possa contribuire a ricreare un movimento nel quartiere insieme agli altri progetti della parrocchia che saranno realizzati in futuro.

13 Ottobre
13 Novembre