Campeggi estivi

Evento Navigazione

La parrocchia ogni anno organizza nel periodo estivo e nel periodo invernale campi scuola per i ragazzi  delle scuole medie  ……

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è campeggi-3-1024x658.jpg

e per i bambini dalla 3° alla 5° elementare.

Vengono organizzati campi diversi in base all’età dei partecipanti. La nostra location è  l’Alpe di Sant’Antonio in Garfagnana.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è campeggi-2-2-1024x540.jpg

L’alpe è un po’ il luogo simbolo per tutti i ragazzi che crescono nella parrocchia, il periodo in cui si svolge è solitamente compreso tra le ultime settimane di giugno e le prime di luglio, e rappresenta il momento conclusivo dell’anno di catechismo.

Oltre ad essere il momento conclusivo è però anche il momento in cui i ragazzi hanno maggior rapporto sia con gli educatori ed i catechisti sia tra loro in quanto passano una settimana intera insieme. Durante questi giorni vengono fatte svariate attività che vanno dalla riflessione ai giochi organizzati. Il luogo è immerso nel verde della natura dove è possibile fare anche delle belle passeggiate.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è campeggi-4-scaled.jpg

20 Giugno
24 Settembre