Parrocchia Migliarina-Terminetto Viareggio

Unità pastorale: Chiesa S. Maria Assunta: Via Mons. Enrico Bartoletti 7; Chiesa Madonna del Buon Consiglio: Piazza del Buon Consiglio 9 – Viareggio

Oratorio

 

oratorio_colori

L’oratorio è una famiglia dove ci si rispetta e ci si vuole bene.

L’oratorio si propone come luogo d’incontro, di accoglienza e di dialogo, per tutta la comunità. Pertanto chi lo frequenta si senta impegnato ad avere cura di ogni persona che incontra e dell’ambiente che lo circonda. Il nostro oratorio è affiliato Anspi.

Il nostro regolamento :

  1. Usare condotta e linguaggio corretti e rispettosi di persone e cose.
  2. Avere cura dei più piccoli.
  3. Non utilizzare in modo esclusivo i giochi a disposizione.
  4. Riportare i giochi usati dove sono stati presi.
  5. Utilizzare gli appositi cestini per le cartacce e altri rifiuti.
  6. Spegnere le luci là dove non servono.
  7. Alla fine di ogni attività lasciare gli spazi in ordine e puliti.
  8. E’ vietato fumare.
  9. E’ possibile festeggiare i compleanni all’oratorio, chi lo desidera deve prendere accordi con i parroci o con gli operatori.
  10. E’ compito degli operatori aiutare tutti a rispettare le regole.

L’oratorio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30, i bambini possono fare merenda e divertirsi insieme.

 

GREST 2014

Attività dell’oratorio

Il Giornalino dell’oratorio

Gruppo Giovani

Sagra sul sagrato

2 Responses to “Oratorio”

  1. don Dante says:

    ho ricevuto il notiziario

  2. MIRKO says:

    caro dante sono Mirko quello del Viareggio 1 quando andava bene…. volevo prendere un appuntamento con te e la mia fidanzata quando possiamo venire?
    a noi tornerebbe bene il Sabato mattina
    E’ una decisione importante quindi ti prego di riceverci il primo sabato mattina per te possibile.
    Grazie mille anche da parte della mia fidanzata Ilaria.

Leave a Reply

Meditazione

Cammino anche oggi, come altre volte, ai bordi di un banchetto, ma per me non è una novità, perché vedova fin dalla mia giovinezza, ho spesso sentito, più che visto, il mio prossimo mangiare in allegria mentre io restavo in cucina.

E tuttavia la gioia degli altri è stata e rimane anche la mia gioia, quella di chi si rende utile con ciò che sa fare, perché di suo ha ben poco. Ma Tu oggi, Signore, valorizzando così tanto le vedove, mi fai quasi arrossire, perché mi sento improvvisa-mente  al centro dell’attenzione e non ci sono abituata.

Ti ringrazio, tuttavia, di avermi pensato, accorgendoti che nella folla ci sono anch’io, io, che finché vorrai, Ti seguirò, sebbene con passo sempre più incerto, finché non mi chiamerai o banchetto.  Amen. Così sia.

Cerca nel sito

Dal Parroco

Un caro augurio di pace e un saluto cordialissimo a chi, aprendo questa “finestra”, si affaccia alla nostra Unità Pastorale! Questa “porzione di Chiesa” è come la famiglia di coloro che vivono in un pezzetto di periferia viareggina, credono in Gesù, nel suo Vangelo e nella Vita che egli ha donato per noi e ci ha consegnato. Appartenendo a questa famiglia ognuno ha il suo dono e la sua espressione personale: ognuno è ricchezza per tutti. Ricchezza le persone, le nostre comunità e tutto il nostro servizio pastorale. I sacerdoti

ルイヴィトンiphoneケースの絶対旅行の精神 LOUIS VUITTONは、ブランドの「旅行精神」を徹底的に追求するため、150年もの間、カスタマイズされたサービスを引き続き提供してきましたが、お客様の要件をできる限り満足させると主張していますが、 家に置くことができる家具は全く自由であり、麻雀、テニスラケット、ゴルフクラブ、トランプや箸などの「旅行用品」は問題ありません。 1984年には、この「旅の精神」が他の分野にも広がり、ブランド携帯ケースは正式にはアメリカン?カップ(American Sailing Cup)のスポンサーとなりました。これは冒険旅行スポーツであっただけでなく、帆船が生まれた 1851年)ルイ?ヴィトンがブランドを創設したのと同じ時代でした!