Parrocchia Migliarina-Terminetto Viareggio

Unità pastorale: Chiesa S. Maria Assunta: Via Mons. Enrico Bartoletti 7; Chiesa Madonna del Buon Consiglio: Piazza del Buon Consiglio 9 – Viareggio

Oratorio

 

oratorio_colori

L’oratorio è una famiglia dove ci si rispetta e ci si vuole bene.

L’oratorio si propone come luogo d’incontro, di accoglienza e di dialogo, per tutta la comunità. Pertanto chi lo frequenta si senta impegnato ad avere cura di ogni persona che incontra e dell’ambiente che lo circonda. Il nostro oratorio è affiliato Anspi.

Il nostro regolamento :

  1. Usare condotta e linguaggio corretti e rispettosi di persone e cose.
  2. Avere cura dei più piccoli.
  3. Non utilizzare in modo esclusivo i giochi a disposizione.
  4. Riportare i giochi usati dove sono stati presi.
  5. Utilizzare gli appositi cestini per le cartacce e altri rifiuti.
  6. Spegnere le luci là dove non servono.
  7. Alla fine di ogni attività lasciare gli spazi in ordine e puliti.
  8. E’ vietato fumare.
  9. E’ possibile festeggiare i compleanni all’oratorio, chi lo desidera deve prendere accordi con i parroci o con gli operatori.
  10. E’ compito degli operatori aiutare tutti a rispettare le regole.

L’oratorio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30, i bambini possono fare merenda e divertirsi insieme.

 

GREST 2014

Attività dell’oratorio

Il Giornalino dell’oratorio

Gruppo Giovani

Sagra sul sagrato

2 Responses to “Oratorio”

  1. don Dante says:

    ho ricevuto il notiziario

  2. MIRKO says:

    caro dante sono Mirko quello del Viareggio 1 quando andava bene…. volevo prendere un appuntamento con te e la mia fidanzata quando possiamo venire?
    a noi tornerebbe bene il Sabato mattina
    E’ una decisione importante quindi ti prego di riceverci il primo sabato mattina per te possibile.
    Grazie mille anche da parte della mia fidanzata Ilaria.

Leave a Reply

Meditazione

Mangiare e bere: due azioni, Gesù,   che sembra non abbiano molto a che fare  con la nostra fede. Eppure, stranamente, è proprio quello che proponi  a quanti desiderano entrare in comunione con te.

Tu ci chiedi di compiere due gesti semplici che vengono dalla nostra esistenza fisica. Sì, siamo uomini e donne che per vivere hanno bisogno di cibo e di bevande.

Ma questa volta il nutrimento è il tuo stesso corpo, la tua carne offerta in sacrificio, e a dissetarci è quel sangue che hai versato dalla croce. E’ attraverso di essi  che ogni distanza viene annullata: tu rimani in noi e noi in te.

Abitati dalla tua presenza, siamo trasformati nel profondo al punto da scoprire con gioioso stupore che tu vivi in noi e noi viviamo per te.

E’ la straordinaria esperienza  che si rinnova ad ogni Eucaristia, è l’appuntamento di grazia che di Domenica in Domenica cambia ognuno di noi  in un essere nuovo, cittadino del cielo.

Amen. Così sia!

Cerca nel sito

Dal Parroco

Un caro augurio di pace e un saluto cordialissimo a chi, aprendo questa “finestra”, si affaccia alla nostra Unità Pastorale! Questa “porzione di Chiesa” è come la famiglia di coloro che vivono in un pezzetto di periferia viareggina, credono in Gesù, nel suo Vangelo e nella Vita che egli ha donato per noi e ci ha consegnato. Appartenendo a questa famiglia ognuno ha il suo dono e la sua espressione personale: ognuno è ricchezza per tutti. Ricchezza le persone, le nostre comunità e tutto il nostro servizio pastorale. I sacerdoti

グッチiphoneケースコピー
outlet abbigliamento ciclismo fodboldtrøjer børn futbalove dresy na predaj