Parrocchia Migliarina-Terminetto Viareggio

Unità pastorale: Chiesa S. Maria Assunta: Via Mons. Enrico Bartoletti 7; Chiesa Madonna del Buon Consiglio: Piazza del Buon Consiglio 9 – Viareggio

Oratorio

 

oratorio_colori

L’oratorio è una famiglia dove ci si rispetta e ci si vuole bene.

L’oratorio si propone come luogo d’incontro, di accoglienza e di dialogo, per tutta la comunità. Pertanto chi lo frequenta si senta impegnato ad avere cura di ogni persona che incontra e dell’ambiente che lo circonda. Il nostro oratorio è affiliato Anspi.

Il nostro regolamento :

  1. Usare condotta e linguaggio corretti e rispettosi di persone e cose.
  2. Avere cura dei più piccoli.
  3. Non utilizzare in modo esclusivo i giochi a disposizione.
  4. Riportare i giochi usati dove sono stati presi.
  5. Utilizzare gli appositi cestini per le cartacce e altri rifiuti.
  6. Spegnere le luci là dove non servono.
  7. Alla fine di ogni attività lasciare gli spazi in ordine e puliti.
  8. E’ vietato fumare.
  9. E’ possibile festeggiare i compleanni all’oratorio, chi lo desidera deve prendere accordi con i parroci o con gli operatori.
  10. E’ compito degli operatori aiutare tutti a rispettare le regole.

L’oratorio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30, i bambini possono fare merenda e divertirsi insieme.

 

GREST 2014

Attività dell’oratorio

Il Giornalino dell’oratorio

Gruppo Giovani

Sagra sul sagrato

2 Responses to “Oratorio”

  1. don Dante says:

    ho ricevuto il notiziario

  2. MIRKO says:

    caro dante sono Mirko quello del Viareggio 1 quando andava bene…. volevo prendere un appuntamento con te e la mia fidanzata quando possiamo venire?
    a noi tornerebbe bene il Sabato mattina
    E’ una decisione importante quindi ti prego di riceverci il primo sabato mattina per te possibile.
    Grazie mille anche da parte della mia fidanzata Ilaria.

Leave a Reply

Meditazione

Signore Gesù,  siamo raccolti in preghiera in questa prima tappa del nostro cam­mino quaresimale.

Sebbene peccatori, Tu ci ri-propo­ni la tua Alleanza perché, nel segno del tuo amore, ritroviamo la vivacità del­la nostra fede  e la forza della nostra operosità.

O Signore, fa’ che la Quaresima sia un tempo d incontro vero con te e con la tua Parola.

Toglici dal frastuono della vita e portaci nel deserto della meditazione per ascoltare la tua voce che parla al nostro cuore facendo sgorgare sen-timenti di pace, di bene, desiderio di bene

e impegno di condivisione.

Quando l’umanità vive lontano da te o contro di te, mostrati benevolo come ai tempi di Noè, ricordandoti della Alleanza pro-messa per tutte le generazioni.

Fa’, o Signore, che il cammino nel segno dell’Alleanza ci porti a celebrare nella gioia la grande Veglia pasquale della tua risurrezione, quando, nel segno del Battesimo, rinnoveremo con te il nostro patto di fede, di speranza e di carità.

Amen. Così sia.

Cerca nel sito

Dal Parroco

Un caro augurio di pace e un saluto cordialissimo a chi, aprendo questa “finestra”, si affaccia alla nostra Unità Pastorale! Questa “porzione di Chiesa” è come la famiglia di coloro che vivono in un pezzetto di periferia viareggina, credono in Gesù, nel suo Vangelo e nella Vita che egli ha donato per noi e ci ha consegnato. Appartenendo a questa famiglia ognuno ha il suo dono e la sua espressione personale: ognuno è ricchezza per tutti. Ricchezza le persone, le nostre comunità e tutto il nostro servizio pastorale. I sacerdoti

Scarpe calcio scontatemigliori repliche orologi
fodboldtrøjer børn futbalove dresy na predaj billige sykkelklær på nett goedkope voetbalshirts Lacné Futbalove Dresy camisetas de futbol baratas maglie calcio shop