Parrocchia Migliarina-Terminetto Viareggio

Unità pastorale: Chiesa S. Maria Assunta: Via Mons. Enrico Bartoletti 7; Chiesa Madonna del Buon Consiglio: Piazza del Buon Consiglio 9 – Viareggio

Biblioteca “Don Franco Rossi”

 

(Piazza del Buon Consiglio Viareggio q.re Terminetto (a fianco del circolo “ANCORA”)

Biblioteca, fornita di ogni genere letterario, aperta a tutti con prestito dei libri gratuito.
Orario di apertura al pubblico:Venerdì: dalle ore 17:30 alle ore 19:30Sabato: dalle ore 10:00 alle 12:00.

Recapiti Telefonici:
Giuseppe Tomei: 338 64 36 151
Nino Sergiampietri: 333 42 69 630 / 0584 94 23 09

Scarica il catalogo in formato xls

Meditazione

Mangiare e bere: due azioni, Gesù,   che sembra non abbiano molto a che fare  con la nostra fede. Eppure, stranamente, è proprio quello che proponi  a quanti desiderano entrare in comunione con te.

Tu ci chiedi di compiere due gesti semplici che vengono dalla nostra esistenza fisica. Sì, siamo uomini e donne che per vivere hanno bisogno di cibo e di bevande.

Ma questa volta il nutrimento è il tuo stesso corpo, la tua carne offerta in sacrificio, e a dissetarci è quel sangue che hai versato dalla croce. E’ attraverso di essi  che ogni distanza viene annullata: tu rimani in noi e noi in te.

Abitati dalla tua presenza, siamo trasformati nel profondo al punto da scoprire con gioioso stupore che tu vivi in noi e noi viviamo per te.

E’ la straordinaria esperienza  che si rinnova ad ogni Eucaristia, è l’appuntamento di grazia che di Domenica in Domenica cambia ognuno di noi  in un essere nuovo, cittadino del cielo.

Amen. Così sia!

Cerca nel sito

Dal Parroco

Un caro augurio di pace e un saluto cordialissimo a chi, aprendo questa “finestra”, si affaccia alla nostra Unità Pastorale! Questa “porzione di Chiesa” è come la famiglia di coloro che vivono in un pezzetto di periferia viareggina, credono in Gesù, nel suo Vangelo e nella Vita che egli ha donato per noi e ci ha consegnato. Appartenendo a questa famiglia ognuno ha il suo dono e la sua espressione personale: ognuno è ricchezza per tutti. Ricchezza le persone, le nostre comunità e tutto il nostro servizio pastorale. I sacerdoti

グッチiphoneケースコピー
outlet abbigliamento ciclismo fodboldtrøjer børn futbalove dresy na predaj