I gruppi del Vangelo

Più volte Papa Francesco ci ha richiamati ad essere i cristiani “non di facciata”, ma cristiani autentici impegnati, nonostante le nostre fragilità, a stare in comunione con il Signore e a farcene testimoni in mezzo ai fratelli. Perché questo avvenga è necessario mettere al  centro della nostra vita la preghiera e la parola di Dio. Con la forza che ci viene dalla Parola “ascoltata”, nasce così l’esigenza di un atteggiamento orante e più facilmente potremo far nostra “la vita buona del Vangelo”. In sintonia con quanto ci dice il Papa e ci insegna la Chiesa, ecco che proponiamo,  all’interno della nostra Unità Pastorale, i gruppi del Vangelo. E’ l’invito a ritrovarci in una famiglia che ‘si fa accogliente’ di altre persone, per leggere, riflettere e pregare alla luce del Vangelo. Per  quest’ anno pastorale il nostro Vescovo ci ha indicato il Vangelo di Matteo. Già l’anno scorso alcune famiglie dettero la disponibilità a questo tipo di “accoglienza” e diverse persone vi parteciparono. Quest’anno vogliamo ritrovarci ancora. Chiediamo così disponibilità alle famiglie e disponibilità ad animare gli incontri.  Per chi vuol saperne di più a riguardo di questi gruppi si rivolga ai Sacerdoti della nostra Unità Pastorale.