Parrocchia Migliarina-Terminetto Viareggio

Unità pastorale: Chiesa S. Maria Assunta: Via Mons. Enrico Bartoletti 7; Chiesa Madonna del Buon Consiglio: Piazza del Buon Consiglio 9 – Viareggio

Augurio di Pace

Un augurio e un saluto fraterno a chi, aprendo questa “finestra”, si affaccia sulla Comunità Parrocchiale “Migliarina-Terminetto”! Questa “porzione di Chiesa” è formata da coloro che vivono in un pezzo di periferia viareggina,- la così detta Viareggio nuova -, credono in Dio e nella sua Parola e si impegnano a consolidare la “vita nuova” che Gesù ci ha donato mediante la sua Pasqua. Appartenendo a questa comunità dei “figli di Dio”, ognuno ha il suo dono e la sua espressione personale: ognuno, a sua volta, è “dono” per gli altri: dono per le persone della comunità e per quanti incontriamo sulle nostre “strade”; dono, e ce lo auguriamo, per il nostro servizio di annuncio e di testimonianza. A garanzia di tutto questo, il Signore ci dia Pace!


Comments

Leave a Reply

Meditazione

Hai voluto associarci, Signo-re,  alla tua splendida opera di salvezza dell’umanità. Ci hai scelto in ordine alla realizzazione del tuo sconfinato desiderio di vita per tutti noi.

Te ne siamo grati, Signore. Nella tua generosità ci hai fatto un grande dono, perché in questo modo noi siamo diventati in qualche modo le mani con cui continui a operare oggi nel mondo. Vorremmo essere fedeli nel rispondere alla tua chiamata.

Vorremmo tornare spesso a lasciarci affascinare nuovamen-te  dalla tua persona e dal tuo invito, in modo tale che tutto il nostro agire sia sempre pieno di senso evangelico. Tocca la nostra bocca con il carbone ardente che purifica, come fece il serafino con Isaia, e allora diremo solo parole di vita  ai nostri fratelli.

Sostienici costantemente con la tua grazia, come hai sostenuto Paolo in mezzo a tante difficoltà.  Se lo fai, noi potremo essere sicuri  della nostra fedeltà  e del nostro coraggio indomabile.

Amen. Così sia.

Cerca nel sito

Dal Parroco

Un caro augurio di pace e un saluto cordialissimo a chi, aprendo questa “finestra”, si affaccia alla nostra Unità Pastorale! Questa “porzione di Chiesa” è come la famiglia di coloro che vivono in un pezzetto di periferia viareggina, credono in Gesù, nel suo Vangelo e nella Vita che egli ha donato per noi e ci ha consegnato. Appartenendo a questa famiglia ognuno ha il suo dono e la sua espressione personale: ognuno è ricchezza per tutti. Ricchezza le persone, le nostre comunità e tutto il nostro servizio pastorale. I sacerdoti