Mangiare e bere: due azioni, Gesù,   che sembra non abbiano molto a che fare  con la nostra fede. Eppure, stranamente, è proprio quello che proponi  a quanti desiderano entrare in comunione con te.

Tu ci chiedi di compiere due gesti semplici che vengono dalla nostra esistenza fisica. Sì, siamo uomini e donne che per vivere hanno bisogno di cibo e di bevande.

Ma questa volta il nutrimento è il tuo stesso corpo, la tua carne offerta in sacrificio, e a dissetarci è quel sangue che hai versato dalla croce. E’ attraverso di essi  che ogni distanza viene annullata: tu rimani in noi e noi in te.

Abitati dalla tua presenza, siamo trasformati nel profondo al punto da scoprire con gioioso stupore che tu vivi in noi e noi viviamo per te.

E’ la straordinaria esperienza  che si rinnova ad ogni Eucaristia, è l’appuntamento di grazia che di Domenica in Domenica cambia ognuno di noi  in un essere nuovo, cittadino del cielo.

Amen. Così sia!

グッチiphoneケースコピー
outlet abbigliamento ciclismo fodboldtrøjer børn futbalove dresy na predaj